creiamo3d@gmail.com 320 8325971
Attività
Continua la collaborazione con IPSIA Fascetti
novembre 25, 2016
0

Anno scolastico ’16/’17: Continua la collaborazione con IPSIA Fascetti

!

Anche per l’anno scolastico che si appresta a iniziare, l’associazione CREIAMO IN 3D continua la sempre più stretta collaborazione con l’Istituto Professionale IPSIA Fascetti di Pisa.
Dopo la prima positiva esperienza effettuata nel secondo semestre dell’anno scolastico passato, anche per questo nuovo anno il Makerspace è pronto ad accogliere gli studenti provenienti dall’istituto professionale pisano aderenti al percorso formativo di alternanza scuola-lavoro promosso dal MIUR .

Nelle due settimane di stage previste gli studenti riceveranno dagli istruttori dell’associazione una formazione base più ampia possibile e strettamente connessa al singolo indirizzo professionale, in un percorso finalizzato alla realizzazione di un progetto specifico concordato di concerto con i Tutor assegnati.

Inoltre, da questo mese, i ragazzi di CREIAMO IN 3D affiancheranno il Prof. Bartalini e gli altri docenti degli Istituti coinvolti in un progetto di Robotica Educativa dedicato alle scuole Medie, finalizzato alla costruzione di un Robot e alla relativa programmazione e controllo tramite App. Gli assemblati prenderanno poi parte alle competizioni dedicate all’interno dellaROBOFESTA dell’Istituto Professionale pisano.
Augurandoci di coinvolgere e di stimolare il ragionamento critico e la creatività in un numero più ampio possibile di studenti/appassionati/curiosi, ringraziamo nuovamente l’IPSIA Fascetti per l’entusiasmo (assolutamente reciproco) mostrato nei mesi passati e per le ulteriori sinergie che senza dubbio si svilupperanno nel tempo.

Questo è solo l’inizio…STAY TUNED, STAY MAKER!

C3D-LogoW-01-e1452703459565.png

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.